L'Associazione Culturale "Blow Up" è lieta di presentare la
conferenza-spettacolo "Disincanti Marini"
ideata e interpretata da da Francesco Casagrande.
L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l'Associazione "Leggere54" e la rivendita di pesce fritto "Olio", con il sostegno del Comune di San Benedetto del Tronto.
Si tratta di una performance di natura multimediale scritta e condotta da Francesco Casagrande con la partecipazione degli attori Edoardo Ripani e Fernando Micucci, in cui si racconteranno, si interpreteranno e si leggeranno brani originali e non, sul rapporto uomo-natura ed in particolare sul rapporto uomo-mare, e in cui si svilupperà un dialogo con le immagini di film, documentari e fiction televisive sempre dedicate allo stesso tema marino. Il mare ha richiesto poi come cornice dell'evento gli spazi suggestivi e consonanti del Museo della Civiltà Marinara di San Benedetto del Tronto: l'appuntamento è per sabato 12 maggio alle ore 17.30.
A seguire un breve intervento critico di Filippo Massacci di "Leggere 54" e per finire in bellezza, sempre per restare in tema, un aperitivo con frittura di paranza e vino bianco doc.
Nessun commento:
Posta un commento