domenica 6 marzo 2011

QUESITI E CINEMA

Periodicamente Leggere54 proporrà ai suoi amici un quesito cinematografico

Tra tutte le risposte esatte pervenute ne verrà estratta a sorte una alla quale verrà assegnata in premio una tessera annuale dell’ associazione culturale Blowup. Se la avete potete farne dono ad un’ amico/a.

Questa settimana vi propongo la frase :


" mi fai venire voglia di essere un uomo migliore''

Qual è il titolo del film e chi lo ha diretto ?

La frase proposta non è, mai, contenuta nella soluzione del quesito
La risposta va inviata a leggere54@yahoo.it

Melvin: [a Carol] ...il mio cameriere... ok, allora, adesso sto per farti un gran bel complimento, ed è la verità.

Carol: Ho tanta paura che dirai qualcosa di orribile.
Melvin: Non essere così pessimista, non è nel tuo stile. Ok... te lo dico... faccio sicuramente un errore. Diciamo che io ho... cos'è?... un disturbo?... Il mio dottore, uno psicoanalista dal quale andavo sempre, dice che nel 50-60% dei casi una pillola può aiutare molto. Io odio le pillole, roba molto pericolosa le pillole, odio. Bada bene uso la parola "odio" apposta, quando parlo di pillole. Odio! Il mio complimento è che quella sera che sei venuta da me e mi hai detto che non avresti mai... beh, insomma, tu c'eri quella sera e lo sai, quello che hai detto. Beh, il mio complimento per te è che... la mattina dopo, ho cominciato a prendere le pillole.
Carol: ...non capisco come possa essere un complimento per me.
Melvin: ...mi fai venire voglia di essere un uomo migliore.
Carol: ...questo è forse il più bel complimento della mia vita!
http://www.youtube.com/watch?v=jYdKQfEPRH4&feature=related

La soluzione dell’ ultimo quesito cinematografico e’ :

" Qualcosa è cambiato " di J.L. Brooks

La risposta vincitrice è stata inviata da :

Lucia Bergamaschi di San Benedetto del Tronto ( AP )

Nessun commento:

Posta un commento