lunedì 24 febbraio 2014

Io, Registro di ld



Anche il mio tempo è concluso. Non sono affetto da malattie incurabili né ottenebrato da manie suicide, sarebbe per me impossibile sia l’uno sia l’altro, è che i miei giorni sono stabiliti sin dall’origine, sin da quando sono stato collocato nel mio universo, la scuola. Non sono nemmeno fatalista, più semplicemente vivo la pienezza della mia esistenza in circa trecentotrenta giorni. Senza sorprese. Non esiste l’ulteriore o perlomeno non mi è concesso. Duro un anno, quindi è per me inutile l’inquieto affaccendarsi per scampare l’attimo fatale, mi sono risparmiate le ansie e le angosce legate all’impossibilità di conoscere il momento del congedo, giovinezza e vecchiaia non mi appartengono. Qualcuno mi direbbe che sono, per questo, fortunato, ma a me tutto ciò non regala felicità come potreste pensare……. SEGUE

 Io, Registro è un racconto scritto da  ld

Nessun commento:

Posta un commento