giovedì 26 luglio 2012

La mia via di Antonio Lera

Mercoledì 1 Agosto ore 21,30
Chalet Progresso a mare conc. n. 9 San Benedetto del Tronto

Antonio Lera 

presenta il suo libro

La mia via

conversa con l' autore

Maria Teresa Rosini











"Ogni volta che la mia Unità/ stringendosi s'espande/ tutta rimane in Dio/ ed ha spessore senso e cuore di poesia" in questi versi di "Scrittura Piena", possiamo trovare l'anima di questa raccolta di Antonio Lera. Opera complessa, profonda, intensa, penetrante. I temi delle sue precedenti raccolte sono qui sfumati, appena ricordati: la donna, il senso dell'amore, la ricerca dei ricordi della fanciullezza, il legame profondo con L'Aquila "città ferita” e per questo ancora più amata. Ne "La mia Via" il protagonista è Antonio-Poeta. La Poesia come strumento per trovare l'essenza di tutte le cose. Tutto è nel verso. Di fronte alla vita-morte di chi s'illude di essere vivo, il poeta contrappone la creazione della poesia che porta alla Dignità, alla coscienza del proprio Valore Morale, alla composta Nobiltà che libera sacri Altari, alla Saggezza che ci fa conquistare l'attimo inalterato della vita……………


Antonio Lera, è Dirigente Medico ASL Teramo, specializzato in Neurologia e Psichiatria, Psicologo,
Psicoterapeuta e Sessuologo. Membro di prestigiose Società Medico-Scientifiche e Culturali Italiane
Presidente dell'Associazione di volontariato ANTROPOS di San Benedetto del Tronto.
Ha già pubblicato i libri di poesia: Immagine e Sogno, Semi di Adolescenza, Anfiosso, Neroazzurro: il colore dell'anima, Agape, L'Aquila bella mia.

Nessun commento:

Posta un commento