domenica 29 aprile 2012

La fabbrica dei fiori - Festa 2012

FIORI IN FESTA


PORTE APERTE E SOLIDARIETA' - FESTA ANNUALE

15° ANNIVERSARIO

SABATO 5 MAGGIO 2012

PORTO D’ASCOLI VIA VAL DI FASSA (dietro Chiesa della S.S. Annunziata e Scuola Alfortville)





I N V I T O

La “Primavera” è una Cooperativa Sociale di tipo “B” ONLUS DI DIRITTO che ha come suo esclusivo fine il recupero lavorativo di giovani portatori di disagio psichico.
Quest’anno ricorre il 15° anniversario della sua fondazione. Un percorso lento e difficile che però ha consentito la costruzione delle serre, la realizzazione di un garden per la vendita dei fiori coltivati e la strutturazione di un servizio organizzato per la manutenzione di parchi e giardini. Tutto ciò, in questi anni, ha permesso alla Cooperativa di offrire ai giovani disabili almeno centocinquantamila ore di lavoro.
Come ormai per tradizione, anche quest’anno, presso le serre, in Porto D’Ascoli Via Val di Fassa, con la collaborazione del Comune di San Benedetto del Tronto, dell’Ambito Territoriale Sociale XXI , del Dipartimento di Salute Mentale, del Centro Diurno e da questo anno, con la speciale partecipazione delle Associazioni “SULLE ALI DELL’AMORE” e “PEOPLE FOR FUTURE” Onlus dell'Ordine Provinciale dei Commercialisti, la Cooperativa Primavera organizza una giornata di festa aperta al pubblico.
Per la ricorrenza del 15esimo anniversario della fondazione della Cooperativa è stato realizzato uno speciale annullo filatelico. Per questo, nel corso della giornata, all’interno delle serre, funzionerà un Ufficio Postale che provvederà all’annullo su una cartolina all’uopo predisposta dalla Cooperativa.
Nell’occasione verrà inaugurato il nuovo auditorium “La Fabbrica dei Fiori” realizzato all’interno della palazzina uffici.
Tutto si svolgerà senza alcun obbligo di orario in una atmosfera di assoluta libertà ed informalità per dare agli assistiti, presenti con le loro famiglie, il segno dell’affetto della gente e della solidarietà delle istituzioni pubbliche.
Per quest’anno la giornata di festa è stata fissata per SABATO 5 MAGGIO A PARTIRE DALLE ORE 10,00. La presente è dunque per INVITARE LEI E LA SUA FAMIGLIA A PARTECIPARE.
Sono certo che non farà mancare la Sua presenza e, comunque, anche a nome di tutti gli associati, La ringrazio molto per la disponibilità all’ascolto.
Distinti saluti   
San Benedetto del Tronto, lì 16.04.2012
Il Presidente
Franco Zazzetta

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

10.00: SPAZIO RELIGIOSO;
10.30: INAUGURAZIONE AUDITORIUM “LA FABBRICA DEI FIORI”;
11.00: CONFERENZA DIBATTITO: le piante autoctone della “Riserva Naturale Regionale Sentina”;
DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 17.00: all’interno della serra funzionerà un Ufficio Postale per lo speciale annullo filatelico realizzato in occasione del 15° anniversario della fondazione della Cooperativa Primavera;
12.00: INTERVENTI DI AUTORITA’ ISTITUZIONALI;
13.00: PRANZO “INSIEME” OFFERTO DALLA COOPERATIVA PRIMAVERA;

L’INTERA GIORNATA SARA’ ALLIETATA DALLA:
- Musica con la partecipazione straordinaria del duo Fabrizio e Diego e   
  del campione mondiale di organetto Giuliano Cameli
- Mostra pittorica scuola d’arte Maestro G. Tonelli
- Pesca con ricchi premi
- Mostra oggettistica dei ragazzi del Centro Diurno
- Esposizione di tutte le varietà di fiori di ns. produzione

Nessun commento:

Posta un commento